Scuola Cardioprotetta

scelta1.jpg

"La lettura crea indipendenza"

Locandina_la_lettura_crea_dipendenza.jpgUn paio d'ore insieme per presentare le varie fasi del progetto "La lettura crea indipendenza" che nasce dalla collaborazione dell'Istituto don Milani, dell'associazione culturale "a casa di giacinto" - Presidio del libro di Acquaviva, la Mondadori bookstore e la Regione Puglia.

Nel corso dell'inaugurazione tanta musica, arte grafica, recitazione, filmati.

Un progetto che apre il liceo al territorio di appartenenza e prevede la venuta, fra novembre e giugno, di autori nazionali ed internazionali.

World percussion movement

WPM_-_Concert_of_September_30th_2017_FILEminimizer.jpg

Partecipazione alunni manifestazione Borghi Autentici

In data 24 settembre u.s. i nostri alunni del Liceo Musicale don Milani (Notarnicola Donatello 4AM-basso, Albanese Massimo 4AM-clarinetto, Mastromarino Graziano-chitarra, De Marinis Vito-percussioni)  si sono esibiti nell'ambito della manifestazione Borghi Autentici, riscuotendo consensi positivi per la performance.

Nel corso della manifestazione il prof Domenico Nuzzaco il prof.Francesca Colatorti hanno illustrato tutte  le atttività e gli indirizzi del Liceo don Milani.

Si ringrazia il Dirigente Scolastico prof.ssa Francesca Santolla, per l'opprtunità concessa

Si ringrazia il coordinatore della manifestazione dott. Austacio Busto per aver invitato il nostro istituto

Si ringrazia il prof. D'Aniello per la realizzazione del video, pubblicato al seguente link:https://youtu.be/RpSTg0WLXKs

Nota stampa: http://www.acquavivalive.it/news/attualita/521007/il-24-settembre-e-la-giornata-nazionale-dei-borghi-autentici-ditaliaun-tuffo-nellautenticita

20170924_184931_FILEminimizer.jpg20170924_200336_FILEminimizer.jpg

Inaugurazione anno scolastico 2017 2018

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di ringraziamento della dott.ssa Anna Cammalleri, direttore dell'USR Puglia, per la partecipazione e l'impegno dei nostri studenti alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico svoltasi a Taranto il 18 Settembre u.s.

fotogruppoconpreside

cammalleri.jpg